2024-02-28

Socio Ardel

Spett.le Responsabile dei Servizi Finanziari

OGGETTO: Invito all’adesione all’ARDEL (Associazione Nazionale dei Ragionieri degli Enti Locali).

Caro Collega,
mi rivolgo a te oggi con entusiasmo e passione per invitarti a far parte del nuovo corso dell’Associazione Nazionale dei Ragionieri degli Enti Locali.

ARDEL è un’organizzazione dedicata a promuovere la crescita professionale, la condivisione di conoscenze e l’interazione tra i ragionieri degli enti locali di tutto il Paese. Da sempre in prima linea nei tavoli importanti, con l’obiettivo principale di valorizzare, far conoscere e riconoscere il ruolo fondamentale e l’importanza della categoria del ragioniere degli enti locali, promuovere provvedimenti legislativi volti a definirne la figura giuridica, la responsabilità e le attribuzioni, ma anche creare una rete di professionisti che possano collaborare attraverso scambi di idee, imparare gli uni dagli altri e favorire l’eccellenza nella gestione finanziaria dei comuni e degli enti locali.

Sappiamo quanto sia importante il ruolo dei ragionieri degli enti locali nella tutela e nell’ottimizzazione delle risorse pubbliche, e vogliamo offrire un ambiente in cui possiamo crescere professionalmente e condividere le nostre esperienze.
Da sempre rappresentata da dirigenti di spicco di tante Amministrazioni locali dal nord al sud, l’ARDEL ha recentemente rinnovato il suo direttivo per ripartire con slancio e nuove idee, convinti che la presenza dell’associazione negli appuntamenti istituzionali sia fondamentale per portare la voce della categoria. La partecipazione dei dirigenti e dei funzionari delle ragionerie di tutta Italia è quindi un apporto fondamentale per i nuovi ed ambiziosi obiettivi.
ARDEL è anche un luogo ideale per lo sviluppo di reti professionali. Avrete la possibilità di incontrare colleghi provenienti da diverse realtà territoriali, condividere le vostre esperienze e imparare dai successi evitando errori già commessi da altri. Il networking può essere una fonte preziosa di ispirazione e di opportunità di carriera.
Inoltre, l’ARDEL promuove la vostra visibilità all’interno della comunità professionale. Organizziamo eventi pubblici, partecipiamo a conferenze nazionali e collaboriamo con altre associazioni professionali per far sentire la voce dei ragionieri degli enti locali. Vogliamo che la nostra competenza e il nostro impegno siano riconosciuti e apprezzati a livello nazionale.
Siamo convinti che l’ARDEL possa essere un importante punto di riferimento per la nostra carriera professionale.
Ti invito quindi ad aderire all’ARDEL e a contribuire con il tuo entusiasmo e le tue competenze. Insieme possiamo fare la differenza, migliorando la professione del ragioniere degli enti locali e contribuendo a una gestione finanziaria efficiente ed etica delle risorse pubbliche.
Unisciti a noi oggi stesso! Saremo lieti di accogliervi nella nostra squadra.
Per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione, ti invitiamo a contattarci ai seguenti indirizzi email info@ardel.it o presidente@ardel.it
Grazie per l’attenzione e spero di darti il benvenuto presto nell’ARDEL.
Il Presidente
Dott. Simone Simeone